Minorenni aggrediscono poliziotti alla stazione: due agenti in ospedale

Spintonata anche una capotreno. I giovani, quattro in tutto, avevano infastidito i passeggeri del treno tra Viareggio e Pisa

Agenti Polfer (foto di repertorio)

Agenti Polfer (foto di repertorio)

Pisa, 16 dicembre 2017 - Hanno violentemente aggredito due poliziotti Polfer, mandandoli entrambi in ospedale. Hanno anche spinto una capotreno e infastidito una ragazza. Protagonisti quattro minorenni, sotto l'effetto di alcol e droga. E' accaduto sul treno Viareggio-Pisa-Firenze nella mattina di sabato 16 dicembre. I quattro si erano allontanati in mattinata da un centro di recupero ed erano saliti sul convoglio.

Una volta sul vagone, hanno iniziato a infastidire i passeggeri, prendendosela in particolare con una ragazza. La capotreno, intervenuta per difenderla, è stata spintonata. Intanto, di quanto stava accadendo sul treno, veniva informata la Polfer della stazione di Pisa. Gli agenti hanno atteso i quattro sul binario ma sono stati massacrati: uno deve essere operato a un ginocchio, a un altro hanno spaccato il setto nasale.

I quattro sono stati quindi fermati da altre pattuglie intervenute di rinforzo. Per la capotreno contusioni varie medicate al pronto soccorso. La procura di Firenze ha disposto che tutti e quattro i ragazzi vengano sottoposti a esame tossicologico.