No green pass tentano blocco autostrada a Pisa, fermati da digos e Stradale

E' accaduto tra Pisa Centro e Pisa Nord. In diversi avevano segnalato una colonna di auto che procedeva lentamente

Il blocco dei no green pass in autostrada

Il blocco dei no green pass in autostrada

Pisa, 27 settembre 2021 - Un gruppo di no green pass ha tentato di bloccare l'autostrada A12 tra Pisa Centro e Pisa Nord con le auto. Sono stati però intercettati e bloccati da digos e polizia stradale insieme alle Volanti e ai carabinieri. Le forze dell'ordine hanno fermato la lenta marcia della colonna di auto e hanno provveduto all'identificazione.

Momenti di caos nel pomeriggio di lunedì all'ingresso dell'A12, a Pisa Centro. Il tutto è accaduto nel giorno in cui, attraverso chat telegram, i no green pass avevano chiesto agli attivisti di bloccare le autostrade anche con l'aiuto dei camionisti, che secondo il piano dei gruppi contro il certificato verde avrebbero dovuto materialmente creare disagi al traffico autostradale.

Uno sciopero che era stato però smentito dalle categorie dell'autotrasporto e dai sindacati. Il tentativo di blocco con le auto è scattato nel pomeriggio. La Stradale ha avuto la segnalazione di una colonna di auto che procedeva lentamente ed è quindi intervenuta. Alcune auto avevano attaccati ai vetri slogan contro il green pass.