Municipale scopre b&b evasore totale della tassa di soggiorno

Riscontrate irregolarità plurime: 6.300 euro di multa

Polizia municipale

Polizia municipale

Pisa, 15 novembre 2017 - Ospitava un numero maggiore di letti rispetto a quanto consentito dalle regole. Non solo: il titolare non era residente nell’appartamento e non aveva mai pagato la tassa di soggiorno.

Grazie a una serie di controlli ai bed and breakfast del centro storico, 5 le strutture verificate nella sola giornata di lunedì, la Polizia Municipale ha scoperto un evasore totale della tassa di soggiorno la cui struttura aveva anche una serie di altre infrazioni per un totale di 6.300 euro di multa.

Nei giorni scorsi, weekend compreso, le attività degli agenti di via Battisti si sono concentrate inoltre sulla lotta all’abusivismo commerciale e al degrado con controlli in piazza dei Miracoli e dintorni e in zona stazione.

Multate 18 auto che sono entrate in Ztl senza autorizzazione passando in senso vietato per cercare di eludere i varchi elettronici.

Controlli anche sui lungarni per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia nei posti auto riservati ai disabili: 3 multe e 1 veicolo rimosso.