A piedi sui binari del treno, muore a 19 anni. In fuga dopo aver incendiato un'auto

Tragedia a Riglione, il giovane non avrebbe sentito arrivare il convoglio. Ascoltato per ore in questura l'amico che era con lui

Tragedia sui binari (foto di repertorio)

Tragedia sui binari (foto di repertorio)

Pisa, 21 dicembre 2017 - Un ragazzo di 19 anni è morto per le ferite riportate dopo essere stato investito da un treno in località Riglione (Pisa) mentre attraversava i binari.

Secondo quanto riporta l'Ansa, il giovane sarebbe stato in fuga dopo aver dato alle fiamme un'auto, una Ford Fusion, insieme ad un amico. A dare l'allarme alle forze dell'ordine, secondo quanto si apprende, sarebbe stato lo stesso compagno del ragazzo, una volta rientrato a casa. Il fatto sarebbe accaduto tra le quattro e le cinque stamani. Sono in corso accertamenti e riscontri da parte della polizia in base alla versione dei fatti fornita dal ragazzo che si è salvato.

Al momento gli inquirenti mantengono il riserbo sulla vicenda, ma secondo quanto si è appreso i due giovani avrebbero compiuto l'atto vandalico poco prima di allontanarsi a piedi lungo i binari e la vittima, che indossava il casco probabilmente per coprirsi il volto, non avrebbe sentito arrivare il convoglio che lo ha travolto. La versione dei fatti è stata riferita agli investigatori dal ragazzo che si è salvato, anche lui pisano, subito dopo avere dato l'allarme. Il giovane è stato ascoltato a lungo in questura dove è rimasto per ore per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli inquirenti lo hanno anche trattenuto, pur non avendo preso alcun provvedimento giudiziario finora a suo carico, per ottenere riscontri al suo racconto e confrontare con lui i primi accertamenti di carattere tecnico eseguiti anche dalla Polfer. Non è ancora stato reso noto invece il movente che avrebbe spinto i due giovani a incendiare l'auto.

Sul posto personale della Polfer, della questura di Pisa, di Ferrovie e il magistrato di turno. Per consentire i rilievi dopo l'accaduto, la circolazione dei treni ha subito rallentamenti tra Pisa e Navacchio (Pisa) tre le 6 e le 9.

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, i treni  in viaggio hanno accumulato ritardi fino a 30 minuti, mentre cinque regionali sono stati cancellati e dieci limitati nel percorso.