Investito da un'auto, muore vicino alla rotatoria: inutili i soccorsi

Tragedia nella serata di mercoledì, intorno alle 21, in località Mortellini

Polizia Municipale

Polizia Municipale

Pisa, 13 aprile 2017 - Tragedia nella notte sull’Aurelia, alla periferia della città, in località Mortellini: sulla rotonda che porta all’Ikea, infatti, una persona a piedi è stata travolta da un’auto ed è deceduta sul colpo. A dare l’allarme sono stati gli automobilisti in transito: essendo la strada che collega Pisa a Livorno, il traffico, anche a quell’ora (dopo le 21) - come quasi sempre in quella a zona - era ancora abbastanza sostenuto. Secondo le testimonianze raccolte da un’autopattuglia di agenti della polizia municipale - subito intervenuta sul posto per svolgere i rilievi di legge - il conducente dell’auto investitrice si sarebbe fermato immediatamente dopo il fatale impatto con il pedone, che l’automobilista sostiene di non avere visto.

Secondo le prime frammentarie notizie la vittima dovrebbe essere un giovane transessuale brasiliano, un viado che - come hanno raccontato alcuni testimoni - da qualche tempo si piazzava proprio all’esterno della rotonda in attesa dei clienti. Si tratta di una zona non sufficientemente ben illuminata e non di rado avvolta da foschia o nebbia (ma non ieri sera). Subito dopo essere stata allertata dalla centrale operativa del 118 è ben presto arrivata sul luogo dell’incidente posto un’ambulanza medicalizzata fatta intervenire sul posto dalla vicina sede della Misericordia.

Ai soccorritori la situazione è apparsa già compromessa e purtroppo, infatti, il medico non ha potuto fare altro che constatare l’avvento decesso a causa delle gravi ferite riportate nel violento urto con la vettura investitrice. Quando sul posto è arrivata l’autopattuglia della polizia municipale, gli agenti hanno chiuso la strada al traffico per poter svolgere i rilievi dell’incidente e così la circolazione è rimasta bloccata per oltre due ore e mezza. Ottenuto il nulla osta per la rimozione, la salma è stata trasportata con un’auto funebre della Pubblica Assistenza all’istituto di Medicina Legale dell’Università, a disposizione della magistratura. Nella giornata odierna il magistrato di turno - il sostituto procuratore della Repubblica Lydia Pagnini - disporrà se far eseguire l’autopsia oppure solo l’esame esterno della vittima di questo ennesimo incidente stradale che si è verificato sull’Aurelia alle porte della città.