Pisa, 17 giugno 2017 - Un appuntamento in ricordo del Gesm e di Paolo Mancini. Un libro e un incontro. Con la «Genuina Espressione dello Sport Marinese» l’ amicizia incontrò la passione sportiva. Prendendo spunto da alcuni appunti e fotografie, custodite gelosamente da Paolo Mancini, che la sorella (Virginia) ha ritrovato, e aggiungendo le testimonianze preziose di altri “giocatori e non” prende forma questo libricino, che Paolo tanto desiderava e a cui aveva iniziato a lavorare, un po’ come a voler ricomporre e incorniciare, i frammenti di quello straordinario gruppo di amici, e magari, perché no, senza alcuna pretesa, incuriosire qualcuno che verrà.

«In realtà è un piccolissimo contenitore, che mai potrà contenere la grandezza dei cuori di quei ragazzi di ieri – racconta la sorella Virginia – malati di passione, genuinità, e amicizia. Ma rivedendoli in vecchie foto, che inteneriscono i ricordi, proviamo a non dimenticare».

La presentazione del libro, Edito da ETS ci sarà venerdì 23 giugno 2017 alle 18 al Barrino, piazza delle Baleari Marina di Pisa.