Quando l’amicizia incontra la passione per lo sport

Un libro in ricordo di Paolo Mancini

Paolo Mancini qui con la sorella Virginia

Paolo Mancini qui con la sorella Virginia

Pisa, 17 giugno 2017 - Un appuntamento in ricordo del Gesm e di Paolo Mancini. Un libro e un incontro. Con la «Genuina Espressione dello Sport Marinese» l’ amicizia incontrò la passione sportiva. Prendendo spunto da alcuni appunti e fotografie, custodite gelosamente da Paolo Mancini, che la sorella (Virginia) ha ritrovato, e aggiungendo le testimonianze preziose di altri “giocatori e non” prende forma questo libricino, che Paolo tanto desiderava e a cui aveva iniziato a lavorare, un po’ come a voler ricomporre e incorniciare, i frammenti di quello straordinario gruppo di amici, e magari, perché no, senza alcuna pretesa, incuriosire qualcuno che verrà.

«In realtà è un piccolissimo contenitore, che mai potrà contenere la grandezza dei cuori di quei ragazzi di ieri – racconta la sorella Virginia – malati di passione, genuinità, e amicizia. Ma rivedendoli in vecchie foto, che inteneriscono i ricordi, proviamo a non dimenticare».

La presentazione del libro, Edito da ETS ci sarà venerdì 23 giugno 2017 alle 18 al Barrino, piazza delle Baleari Marina di Pisa.