Domenica di incidenti: tre feriti in poche ore

Auto ribaltata a Tirrenia e un centauro nel fossato a Pisa. Traffico in tilt

Domenica di incidenti

Domenica di incidenti

Pisa, 22 gennaio 2018 - UNA DOMENICA di fuoco sulle strade pisane con un pomeriggio pieno di incidenti. Due i più gravi: un'auto ribaltata a Tirrenia, mentre un centauro volato nel fossato su viale D'Annunzio. 

La caranbola è avvenuta verso le 15.30 di ieri sul viale del Tirreno all’altezza del Lido del carabiniere a Tirrenia, dove per cause ancora da accertare – un malore, una distrazione? – il conducente di un Peugeot 107 ha perso il controllo del mezzo andando a urtare con una violenza inaudita contro due automobili in sosta lungo la strada. La scena ha richiamato ovviamente l’attenzione degli altri automobilisti che hanno lanciato l’allarme nell’immediato. Un testimone – tra i tanti che soltanto per caso e per abilità al volante sono riusciti ad evitare l’impatto contro la vettura ‘impazzita’ – ha chiamato il 118 descrivendo quanto accaduto. Il salto ‘spettacolare’ ha fatto temere conseguenze gravi o addirittura gravissime per le persone coinvolte: i soccoritori sono usciti dalla centrale a sirene spiegate in codice rosso proprio per la dinamica del sinistro che si sarebbe potuto rivelare – senza esagerare – anche fatale.

Verso le 16 un motociclista ha perso il controllo del proprio mezzo mentre stava percorrendo viale d’Annunzio ed è andato a schiantarsi contro un Peugeot 107 guidata da una donna di 67 anni residente a San Giuliano Terme. Tremendo l’impatto che ha fatto letteralmente volare in aria l’uomo – un quarantenne di Calcinaia – che è finito insieme alla propria moto in un fossato adiacente al luogo del violento scontro.

 

Tutti i dettagli sull'edizione cartacea de La Nazione di Pisa