Stop al vetro anche durante il Gioco del Ponte

Attese 40mila persone sui lungarni. Tutti i divieti

Uno scontro del Gioco del Ponte (foto Valtriani)

Uno scontro del Gioco del Ponte (foto Valtriani)

Pisa, 23 giugno 2017 - Stop al vetro anche durante il Gioco del Ponte. Sabato 24 giugno 2017 si svolge sui lungarni il Gioco del Ponte, l’ultima grande manifestazione storica del Giugno Pisano che attrae 40mila persone in centro. Per garantire la sicurezza, in accordo con la Prefettura e la forze dell’Ordine, in linea con il provvedimento già preso per Luminara, Palio e Regata, il sindaco di Pisa emana un’ordinanza per evitare la dispersione del vetro nelle aree interessate: le piazze, i lungarni e l’asse principale del centro.

Dalle 17 di sabato 24 giugno fino alle 3 di notte divieto di vendita, anche per asporto, di bevande in contenitori di vetro. Divieto di somministrazione di bevande in contenitori di vetro, salvo che il consumo avvenga all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione di suolo pubblico. Vietato anche portarsi le bottiglie di vetro da casa. Multe da 100 euro per chi non rispetta il provvedimento.

Dove - Lungarni compresi tra Ponte Solferino e Ponte della Fortezza, compresi i ponti. piazza Garibaldi, piazza Cairoli, piazza XX Settembre, piazza San Sepolcro. Borgo Stretto e Corso Italia.