Cascina, furto di chitarre alla band di Nek, appello su Facebook

E' accaduto alla Città del Teatro. Era già successo ad Arisa. Sono spariti gli strumenti del chitarrista Chicco Gussoni

Nek

Nek

Cascina (Pisa), 29 aprile 2017 - Prima, nel mese di gennaio scorso, è toccato ad Arisa. Proprio alla vigilia della data zero del tour, le furono sottratte la strumentazione digitale e quanto serviva per allestire la scenografia e riuscì comunque ad andare in scena. Ora ad essere preso di mira è stato il chitarrista di Nek, protagonista ieri alla Città del Teatro. V

Vittima Chicco Gussoni, chitarrista con molte collaborazioni all’attivo. Ad essere state portate via nella notte tra giovedì e venerdi sono state due chitarre, anche in questo caso a pochissime ore dallo spettacolo di Nek (sold out da tempo), data zero del nuovo tour dedicato all’ultimo album di inediti intitolato ‘Unici’.

Questo l’appello lanciato da Gussoni su facebook, parole raccolte da numerosi musicisti e addetti ai lavori: «Questa notte mi hanno rubato dal teatro di Cascina, 2 chitarre a cui ero molto legato. Sono entrati e mi hanno privato di due strumenti con cui lavoro. Oltre al danno economico c’è quello affettivo. Mi hanno accompagnato in molti tour,dischi e programmi televisivi. La Telecaster DB Custom ‘60, pickup Lollar al manico e Duncan al ponte, bridge Custom tagliato... è un pezzo unico, esiste solo questa al mondo e quindi non può essere scambiata, la riconoscerei ad occhi chiusi. La Gibson è una Les Paul junior ‘58 Historic Collection limited numero di serie 882130. Diffondete e se doveste riconoscerle non esitate a contattarmi».

F.B.