Rapinatore ucciso in gioielleria, fiaccolata di solidarietà per il negoziante / FOTO VIDEO

Tante persone al corteo per far sentire la vicinanza del quartiere a Daniele Ferretti

La fiaccolata a Pisa per Daniele Ferretti (foto Valtriani)

La fiaccolata a Pisa per Daniele Ferretti (foto Valtriani)

Pisa, 21 giugno 2017 - Fiaccolata di solidarietà per Daniele Ferretti, il negoziante, titolare dell'omonima gioielleria, che ha sparato a un rapinatore dentro l'esercizio commerciale, uccidendolo. Alla fiaccolata di questa sera, partita alle 21.30 dai giardini di via Baretti, hanno partecipato commercianti e gente comune. La fiaccolata è stata organizzata dal comitato di quartiere della gioielleria, che è in via Battelli. Un modo, quello della fiaccolata, per far sentire all'uomo la vicinanza del quartiere e dei colleghi. Il 26 giugno toccherà a Confcommercio tornare in piazza con un presidio alle 21 davanti al negozio.  Nei giorni scorsi, in un sondaggio de La Nazione online sulla vicenda, oltre il 90% dei lettori si era schierato con il gioielliere. L'uomo aveva negli anni subito almeno due altre gravi rapine. 

I partecipanti, dopo avere sfilato silenziosamente per le vie del quartiere, hanno raggiunto la gioielleria che è tuttora chiusa perché sotto sequestro.

Intanto è successo per la vendita delle magliette #iostocondaniele, richieste da tutta Italia, da Milano a Padova, da Siracusa ad Arezzo, da Torre del Greco (Napoli) a Ravenna. Lo rende noto la Confcommercio di Pisa facendo il punto sulla raccolta fondi attivata per supportare le spese legali del gioielliere Daniele Ferfretti che 8 giorni fa ha sparato e ucciso un rapinatore durante un tentativo di rapina nel suo negozio.

Le magliette, spiega una nota dell'associazione dei commercianti, «sono a offerta libera, al prezzo minimo di 10 euro, e il ricavato andrà a sostenere le spese legali del commerciante pisano: per chi volesse contribuire ulteriormente è possibile anche effettuare un versamento sul conto corrente n. 1-232017-2 Iban IT61D0856214003000012320172, offerto gratuitamente dalla Banca di Pisa e Fornacette».