La bella favola de 'Il delfino Arno'. Oggi in regalo e domani agli Arsenali Repubblicani

Il libro di Francesca Petrucci sarà presentato dall’assessore Ferrante

Petrucci e Morrone all’Edi'ola per la presentazione del Delfino Arno

Petrucci e Morrone all’Edi'ola per la presentazione del Delfino Arno

Pisa, 21 marzo 2017 - Un nuovo regalo per i lettori de La Nazione. E’ il libro ‘Il delfino Arno’ che avete trovato in edicola con il vostro quotidiano, scritto da Francesca Petrucci e illustrato da Tiziana Morrone, il volume uscito per i tipi Mds Editore sarà presentato domani sera agli Arsenali Repubblicani per iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune. Interverranno l’assessore Andrea Ferrante e Tommaso Strambi responsabile della redazione pisana de La Nazione. Mentre Antonia Casini intervisterà l’autrice e l’illustratrice.

Intanto, ieri mattina, il libro è stato presentato in anteprima all’Edi’ola che oltre a stare sulla notizia questa settimana la anticipa. Ebbene sì, la trasmissione di ogni lunedì mattina dedicata alla rassegna stampa dei quotidiani in diretta dal distributore Del Torto sull’Aurelia, e in streaming su Sestaporta.tv, ha presentato in anteprima il libro. Tommaso Strambi, responsabile della redazione pisana de La Nazione, l’illustratrice Tiziana Morrone, la scrittice Francesca Petrucci e l’editore Fabio Della Tommasina di MdS hanno portato le prime copie del libro sottolineando la forza del lavoro di gruppo che in appena due settimane ha fatto sì che il prodotto editoriale si concretizzasse per dare testimonianza di una storia tutta pisana. Pensato per i più piccoli, il libro ben si adatterà nelle librerie di tutti i cittadini per ricordare un’avventura che ancora una volta rende unica la nostra città. Un’esperienza ‘anomala’, quella del delfino in Arno, che ha appassionato grandi e piccini e che senza dubbio è bella da ricordare.

Il ‘team’ ha regalato una copia del libro all’onorevole Paolo Fontanelli, anch’egli presente in trasmissione, per ringraziarlo anche dell’appoggio nel portare a Montecitorio ‘Gabbie’, altro prodotto editoriale di Nazione e Mds.

Paolo Fontanelli ha partecipato in maniera scherzosa alle discussioni calcistiche del dopo weekend e ha conservato il tono anche alla domanda provocatoria su quale dei due appuntamenti elettorali del 2018, amministrative o politiche, lo vedrà impegnato. «Seguirò entrambe con impegno» è stata la risposta ‘politica’ dell’onorevole che è voluto restare nel vago.

Un primo giorno di primavera dedicato all’ambiente, alla cultura, ai bambini e ai nonni.