Tenta di rubare in convento, inseguito e denunciato

Gli agenti della polizia municipale lo hanno bloccato

L’uomo è stato inseguito dalla polizia municipale (foto di repertorio)

L’uomo è stato inseguito dalla polizia municipale (foto di repertorio)

Pisa, 26 ottobre 2017 - «Al ladro, al ladro». A urlarlo è stato un frate del convento di Santa Croce in Fossabanda. Gli agenti della Polizia Municipale che stavano controllando la zona, ad un certo punto, hanno sentito delle grida. Dopo un lungo inseguimento, hanno bloccato l’uomo che stava fuggendo e lo hanno identificato denunciandolo per tentato furto aggravato. Si tratta di un italiano tra i 30 e i 40 anni con precedenti specifici.

Nel corso degli ultimi giorni, da sabato a martedì, la polizia Municipale è stata impegnata in vari ambiti, dal contrasto al commercio abusivo alla lotta al degrado fino alla sicurezza stradale. Due multe a conducenti che usavano il cellulare mentre guidavano (160 euro e 5 punti in meno sulla patente), una multa per auto non sottoposta a revisione (169 euro e obbligo di regolarizzarsi), sei veicoli sequestrati perché senza assicurazione. Sanzionati tre bus turistici che tentavano di evitare il pagamento del ticket parcheggiando in zone non consentite: 185 euro di multa più il pagamento del ticket maggiorato. Rimossi quattro veicoli abbandonati. Allontanati tre autocaravan dal parcheggio di via di Pratale.

Sequestro di merce posta in vendita senza autorizzazione nella zona monumentale. Zona stazione: controlli e due multe per la mancata osservanza dell’ordinanza sindacale