Getta a terra una bottiglia di vetro e la frantuma: 100 euro di multa

Raffica di contravvenzioni della polizia muncipale per guida senza cintura, sosta sui vialetti dei mezzi antincendio e ai bus turistici che evitano il ticket nel parcheggio scambiatore

Raffica di controlli della polizia municipale in città e sul litorale

Raffica di controlli della polizia municipale in città e sul litorale

PISA 26 giugno 2017 - Il bilancio della polizia municipale del weekend appena trascorso conta numerosi interventi con gli agenti impiegati anche per garantire lo svolgimento del Gioco del Ponte.

Durante il controllo notturno del territorio, intorno alle 4 di mattina, la pattuglia della Municipale ha colto in flagrante un giovane in piazza Arcivescovado mentre buttava a terra una bottiglia di vetro frantumandola: per lui una multa da 100 euro. In piazza Santa Caterina sono stati fatti allontanare i venditori ambulanti che stavano insistentemente disturbando e chiedendo soldi agli automobilisti che dovevano parcheggiare.

Sicurezza stradale: nei giorni di sabato e domenica la Municipale ha effettuato vari controlli in città, nei quartieri e sul litorale. Multato un automobilista perché non indossava le cinture di sicurezza: sanzione di 81 euro e 5 punti di decurtazione dalla patente. Sanzione da 169 euro per un altro automobilista che circolava con veicolo non sottoposto a revisione.

Sul litorale 170 multe: sosta sui vialetti riservati ai mezzi antincendio, sosta sui marciapiedi, sosta in doppia fila, sosta negli spazi riservati ai disabili sono le infrazioni più frequenti riscontrati.

Sanzionato inoltre un bus turistico che per non pagare la sosta nel parcheggio apposito di via Pietrasantina faceva scendere i turisti in luoghi non idonei causando disagio alla circolazione: multa da 185 euro più il pagamento maggiorato del ticket del parcheggio.

Barbaricina: su segnalazione di alcuni cittadini gli agenti hanno ritrovato tre valigie e stanno in queste ore cercando di risalire ai proprietari.