Cascina, arrestato un funzionario del Comune

Secondo l'accusa avrebbe intascato soldi per manipolare le liste d'attesa degli asili nido, ma lui si dichiara innocente

Guardia di Finanza (Foto di archivio)

Guardia di Finanza (Foto di archivio)

Cascina (Pisa), 12 maggio 2017 - E' accusato di truffa e peculato il funzionario del Comune di Cascina arrestato nel pomeriggio dalla guardia di finanza di Pisa. Secondo l'accusa avrebbe intascato soldi da cooperative e associazioni per manipolare le liste d'attesa degli asili nido del territorio comunale. Il funzionario, che nei giorni scorsi ha subito anche una perquisizione a casa e in ufficio, respinge ogni addebito.

L'indagine, condotta dal pm di Pisa Giovanni Porpora, secondo quanto si è appreso, sarebbe scattata in seguito all'emissione di due bonifici bancari effettuati in favore di un'associazione e di una cooperativa sociale che gestisce una scuola dell'infanzia privata. La procura ipotizza che il funzionario abbia chiesto alla responsabile di un asilo nido privato di Cascina di effettuare i due bonifici per poter contare successivamente sulla disponibilità di alcuni posti in convenzione nelle strutture comunali.