Cane tratto in salvo dai vigili del fuoco e la folla applaude

E' successo a Calcinaia, in località Fornacette. L'animale era scappato impaurito dal temporale ed era aggrappato a dei rami sul greto di un fiune

Il cane Labrador appena salvato dai vigili del fuoco

Il cane Labrador appena salvato dai vigili del fuoco

Pisa, 19 settembre 2017 - Disavventura a lieto fine per un cane di razza Labrador che rimasto bloccato sulla sponda di un fiume dopo essere scappato per la paura del temporale. I vigili del fuoco di Pisa sono intervenuti a seguito di segnalazione della polizia municipale locale nel comune di Calcinaia in località Fornacette lungo il fiume all'altezza del cimitero per il recupero del cane che era rimasto attaccato ad alcuni rami della sponda del fiume ormai infreddolito e stremato.

La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a calare nel letto del fiume due pezzi di scale italiana e successivamente un vigile opportunamente legato ha recuperato il cane consegnandolo al padrone giunto sul posto. Nel frattempo una folta folla si era calcata lungo le sponde del fiume per assistere all'operazione di recupero che si sono concluse con un lungo applauso.