Bandito ucciso durante la rapina. «Noi stiamo tutti con il gioielliere»

Stasera il «Presidio di legalità» di Confcommercio davanti al negozio

Il sopralluogo subito dopo la rapina (Foto Andrea Valtriani)

Il sopralluogo subito dopo la rapina (Foto Andrea Valtriani)

Pisa, 26 giugno 2017 - E’ in programma per questa sera, 26 giugno, alle ore 21, davanti alla gioielleria di via Battelli, il «Presidio di legalità e solidarietà» promosso da Confcommercio a sostegno del titolare del negozio, Daniele Ferretti, che ha reagito all’incursione dei rapinatori nel suo negozio uccidendo uno dei banditi, Simone Bernardi, 43 anni, uscito lo scorso mese di marzo dal carcere don Bosco.

La presidente di Confcommercio Pisa, Federica Grassini e il direttore Federico Pieragnoli rinnovano l’invito «a partecipare alla manifestazione indetta per sostenere le spese legali alle quali andrà in contro il gioielliere pisano Daniele Ferretti, costretto a difendere se e la propria moglie dall’ennesimo tentativo di rapina. Il presidio si svolgerà proprio davanti al negozio di via Battelli. Nell’occasione sarà possibile acquistare le magliette #iostocondaniele ad un prezzo minimo di dieci euro. Il ricavato dell’iniziativa andrà alla famiglia di Daniele Ferretti».

Tra le molte autorità invitate c’è anche il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli. Così la presidente di Confcommercio, Grassini: «Daniele Ferretti e la moglie sono due splendide persone per bene, due commercianti stimatissimi per professionalità e gentilezza. Chi li conosce sa con quanto attaccamento abbiano sempre svolto quello che per loro è molto più di un mestiere: una verace passione. Imprenditori sempre “al pezzo”. Daniele è una persona mite, eppure viva per miracolo proprio a causa di una rapina a mano armata subìta anni fa. Tutti noi imprenditori siamo Daniele: svolgiamo il nostro lavoro a rischio continuo della nostra incolumità e di quella dei nostri collaboratori; rapinati, aggrediti, vandalizzati, comunque continuamente abusati». Per acquistare le maglie, contattare Confcommercio tel. 050/25196, [email protected].