Pisa, 28 giugno 2014 - E’ iniziato oggi con la prima tappa il campionato di Serie A 2014. Dopo tanti allenamenti finalmente si scende in campo per i tre punti.

Il Pisa Beach Soccer, alla prima gara con il nuovo sponsor Gruppo Paim sulle maglie, è atteso da due gare difficilissime, a Lignano Sabbiadoro, contro l’Happy Car Sambenedetto e il Lamezia Beach Soccer. Se il Lamezia è buona formazione è soprattutto la Samb (vittoria lo scorso anno e 4° posto nel 2014 in Coppa Italia), con all’interno tanti nomi noti e diversi nazionali italiani e stranieri, a far paura. Un inizio niente male per i ragazzi del presidente Colicelli. Ma i boys di Francesco Cecchi sono ormai pronti ed abituati anche alle battaglie più difficili e per questo la determinazione non manca.

E infatti oggi con una gara intensa i ragazzi pisani sono riusciti a sorpassare la compagine marchigiana con un 3 a 2 maturato nel supplementare.

HAPPY CAR SAMBENEDETTESE- PISA GRUPPO PAIM 2-3 dts (1-0, 0-1, 1-1; 0-1)

Sambenedettese: Carotenuto, Comello, Pastore, Leghissa, Palma, Addarii, Di Maio, Jordan, Juninho, Soria, Marazza. All. Di Lorenzo.

?Pisa: Biasci, Fedele, Barberi, Bonamici, Cofrancesco, Degli Esposti, Giannechini, Morgè, Rognini, Scarpellini, Cinquini. All. Cecchi. ?
Arbitri: Marton di Mestre e Buscema di Udine.?
Reti: 2' pt Pastore (S), 3' st Giannechini (P), 9' tt Palma (S), 9' tt Rognini (P), 3' et Cinquini (P).

La Samb part forte e passa in vantaggio con una conclusione di Pastore che sorprende la retroguardia toscana. I marchigiani cercano di mettere subito il match sui binari più consoni alle giocate dei vari Jordan e Juninho, ma il Pisa non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale. La maggiore pressione pisana si conferma anche ad inizio seconda frazione e al 3' il Pisa raggiunge il pareggio con un penalty procurato e trasformato da Giannechini. Ancora nerazzurri al 5' con Cinquini che conclude in diagonale dalla destra ed obbliga Comello ad un intervento spettacolare. La partita continua con un botta e risposta che strappa applausi sul finire di tempo con Juninho da una parte e Morgè dall'altra che sfiorano entrambi il gol del vantaggio. Nella terza ed ultima frazione la Samb attacca ma il portiere del Pisa nega la gioia del gol in più di un'occasione. Per farlo capitolare a 3' dal termine ci vuole una punizione ben piazzata di Palma dalla trequarti. Passano pochi secondi e Rognini riporta subito il match in parità. Per decidere la vincente della prima gara in programma Lignano Sabbiadoro serve addirittura l'extra time di 3' dove Cinquini direttamente segna da calcio d'angolo regalando la prima vittoria della matricola terribile allenata da mister Cecchi.