Pisa, 24 giugno 2014 - Ospite d'eccezione alla Fattoria della Pace Ippoasi di San Piero a Grado. La fattoria, che opera da 6 anni nell'educazione ambientale e nella diffusione di una filosofia di vita nonviolenta e di profondo rispetto verso tutte le forme di vita del pianeta, ha accolto Lama Zopa Rinpoche, uno dei massimi esponenti del buddismo tibetano, collaboratore del Dalai Lama e guida spirituale del FPMT (Foundation for the Preservation of the Mahayana Tradition).

Lama Zopa Rinpoche ha espresso il desiderio di conoscere il rifugio gestito dai volontari situato a San Piero a Grado (PI), dove ha potuto conoscere gli animali ospitati che vivono liberi in un grande recinto di quasi quattro ettari e recitare alcuni mantra.
"E' stato un incontro molto speciale, tra spiritualità ed impegno “terreno” che ha dato frutto ad una energia del tutto particolare - affermano i volontari dell'Ippoasi - da respirare e toccare ovunque: negli umani, assorti ad ascoltare gli insegnamenti ed i mantra del Lama, e negli altri animali, attratti da questi mantra come da una calamita. Quando Lama Zopa Rinpoche ha iniziato a recitare nel mezzo del recinto tutti attorno a lui si sono disposti gli altri animali, curiosi ed assorti almeno tanto quanto noi umani".
La giornata si è conclusa con un buffet bio-vegano, realizzato con materie prime di origine vegetale e biologica, in linea con la filosofia nonviolenta che sta alla base del progetto Ippoasi. La visita si è prolungata fino alle dieci di sera, seguendo la naturale conclusione della giornata solare.
"E' stata un'esperienza davvero speciale e speriamo che possa essere solo l'inizio per un grande cammino da compiere tutti insieme. Sentiamo l'importanza di sottolineare il grande lavoro di gruppo svolto ieri da tutti i volontari,vera grande forza del progetto e di ringraziare il gruppo Animali in cucina, realizzatori come sempre di un buffet eccezionale e il centro buddista di Pomaia per aver introdotto ed elogiato a Lama Zopa Rinpoche la nostra esperienza".

La Fattoria della Pace Ippoasi Onlus è aperta alle visite guidate all'interno del rifugio per fare incontrare direttamente gli animali ospitati. Il rifugio è gestito esclusivamente da volontari e si sostiene grazie alle donazioni, al 5 per mille ed alle adozioni a distanza: strumenti importantissimi per sostenere e direttamente le sue attività.
Per informazioni e contatti: www.ippoasi.org.