Pisa, 24 giugno 2014 - Originale iniziativa quella che venerdì mattina 27 giugno aprirà la terza edizione del Tower Festival.

Alle ore 5,30 andrà in scena una corsa di 5,7km, libera ed aperta a tutti, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele, lungo un tracciato cittadino che toccherà tutti i punti caratteristici della città, in un orario in cui la città dorme, profuma e non è invasa dal traffico per un salotto a disposizione dei suoi partecipanti previsti in grande quantità (ad oggi già 350 pre-iscritti).

Al via l'intero staff di Radio Dee Jay (Nicola Savino, Alex Farolfi, Michele Maiolo ed in forse Linus, reduce da un lungo stop per un infortunio), che proseguiranno in piazza Vittorio Emanuele con la diretta radio a partire dalle ore 10,00 per la tappa pisana del tour di "Dee Jay Chiama Italia". Correranno anche il Vice Sindaco Paolo Ghezzi ed il Presidente del CUS Pisa Denny Innamorati, vero padrone di casa che inaugurerà la tre giorni del Tower Festival che proseguirà con altre iniziative sportive e con il concerto serale di Elio e le Storie Tese (presso gli impianti del CUS in via F.Chiarugi).
La tappa pisana di Brooks Run5.30 è la penultima data di un circuito iniziato a Roma e proseguito a Palermo, Torino, Milano, Modena, Bologna e venerdì scorso a Ferrara.
L'ultima tappa sarà in scena venerdì 4 luglio nello splendido scenario del centro di Venezia.
Di venerdì per consentire a tutti di rifocillarsi di frutta di stagione offerta dalla ditta pisana Elior in bicchieri biodegradabili al termine della propria fatica, rientrare a casa per fare la meritata doccia ed andare a lavoro o a studiare, senza sacrificare tempo ai propri impegni.
Ci si può ancora iscrivere direttamente on-line sul sito www.run530.it o recandosi presso la Segreteria del CUS Pisa in via F.Chiarugi (ore 9/12 e 15/19).
A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglia celebrativa con cui correre di colore arancione da ritirare all’esterno della Segreteria del CUS Pisa in Via F.Chiarugi sia il mercoledì dalle 15 alle 19 che il giovedì (9/12 e 15/19). Attenzione: la partecipazione è a numero chiuso. Raggiunte le 500 unità non sarà più possibile partecipare. Non c'è bisogno del certificato medico essendo una corsa ludico-motoria (senza pettorale, classifiche e premi). E' possibile anche acquistare il pacchetto corsa e concerto di Elio e le Storie Tese a prezzi agevolati.

L’organizzazione tecnica della tappa di Pisa è affidata al CUS Pisa A.S.D. nell’ambito del Tower Festival e la Run5.30 sarà l’evento inaugurale della tre giorni di eventi. Il format è quello della Vaniglia A.S.D. di Modena che cura la promozione e costruzione del circuito delle Run5.30 italiane e del rispetto delle disposizioni generali delle varie tappe (www.run530.it). La direzione tecnico-organizzativa è affidata ad iDea Projects di Andrea Maggini, organizzatore di eventi sportivi locali a livello nazionale ed internazionale. Con il supporto di altri organismi come la sezione Atletica del CUS Pisa, la AVIS-ADMO di Pisa ed i gruppi podistici Due Arni e Pisa Road Runners oltre a vari volontari singoli che daranno una mano soprattutto nella fase preparatoria notturna.

Non  resta altro che iscriversi e divertirsi con il Tower Festival e la Run 5.30