Pisa, 16 giugno 2014 -  Avete chiesto un consiglio a vostro padre ma vi ha risposto "Zitto, sto guardando Don Matteo"? Siete andati da un monaco shaolin a fargli domande sul senso della vita ma vi ha risposto solo "Metti la cera e togli la cera"? Spesso, nel cuore della notte chiamate Dio, implorando un suo consiglio, ma nessuno vi risponde? (E se vi risponde "Chetati son le una" non e' Dio, e' quello del piano di sotto)....

Niente paura, per rispondere a tutti i vostri quesiti arrivano dei saggi, anzi dei maestri, anzi dei... comici!

Direttamente da "Zelig lab", laboratorio toscano campione di incassi, giovedì 19 arrivano a Pisa (nei locali di Mixart in via Bovio, ore 21.30, ingresso 5 euro) gli artisti di "Rido Abbestia!", lo show che porta in scena la "serie A" della comicità toscana.

Sul palco saliranno Nico Pelosini e Giacomo Terreni, già comici e presentatori di Zelig lab, Andrea Cappellini, monologhista già facente parte del famoso collettivo on line di "Spinoza" e la band comico/demenziale "Gli Ultimi della fila".

Tema della serata "I grandi dilemmi dell'uomo moderno": Tanti quesiti raccolti on line (Da "Come comprare casa con uno stipendio di 300 euro al mese" a "Come affrontare la burocrazia e uscirne vivi", da ""Come riconoscere se il vostro coinquilino è dipendente da Candy Crush Saga" a "Comprare un televisore nuovo conviene?") a cui i comici risponderanno con monologhi, canzoni comiche e sketch.

Assieme a loro saliranno in scena alcuni ospiti d'eccezione: direttamente dalla trasmissione "Mistero" di Italia 1 sul palco salirà uno strano Adam Kadmon (in fuga piu' dall'amministratore di condominio che dagli illuminati ), lo studente Mario vincitore dell'ambitissimo premio "Coinquilino di emme" e tanti altri folli personaggi. Durante la serata verrà dato spazio anche ai tanti quesiti del pubblico con premiazioni delle domande piu' strane e irriverenti. Uno spettacolo quindi tutto da scoprire che muove dalle grandi domande della vita quotidiana per intrattenere e divertire. Riusciranno dei comici a svelare i grandi misteri l'umanità? Lo scoprirete solo ridendo abbestia!.

IL CAST
GIACOMO TERRENI: Attore e comico pisano. E' uno dei conduttori dello Zelig Lab Toscano (Zelig Lab, Vincitore concorso "Toscabaret 2003" "Premio Radiocomico 2005")
NICO PELOSINI: Attore e comico Livornese. E' uno dei conduttori dello Zelig Lab Toscano (Zelig Lab, Vincitore Premio Originalità al Concorso "Sos Cabaret - 2011")
ANDREA CAPPELLINI: Giovane comico pisano dello Zelig Lab, penna del Vernacoliere e di Spinoza. E arrivato semifinalista al concorso "Sos Arezzo Cabaret" (Ridens Lab, Zelig Lab)
ULTIMI DELLA FILA: Band comica lucchese formata da due chitarristi. Il loro cd comico/musicale "Nell'orto di Gino" è andato esaurito in breve tempo (Zelig Lab, Radio 2)

AUTORE E REGIA
MARCO VICARI: Autore tv e autore e regista di Zelig Lab Toscana (Laboratorio campione di incassi nella stagione 2012/2013 e 2013/2014). E' stato autore di Teresa Mannino in "Se Stasera Sono qui" su La7. Scrive per tv, radio, teatro e giornali. Collabora con svariati comici da nord a sud. Ha scritto di satira per Misfatto (Il Fatto Quotidiano), Emme (L'Unità), Vernacoliere, Mamma! (Premio Satira Forte dei Marmi 2009).