PISA, 30 maggio 2014 - In sole 34 ore sono state superate oltre 3.600 visualizzazioni e il conteggio sale a ogni click. Grazie a un'iniziativa della ProLoco Vecchiano il capoluogo dl comune si è animato a tempo di musica e seguendo la moda che impazza in questi mesi sul web ha interpretato a modo suo la canzone "Happy", di Pharrell Williams.

Così la telecamera passa dalle strade del centro fin dentro i negozi, le palestre e i luoghi di maggiore attività sociale di Vecchiano, il tutto per far conoscere il nostro borgo storico per circa quattro minuti di video. Nelle varie sequenze i vecchianesi ballano e si muovono a tempo, coreografando la canzone che spopola in tutto il globo.

Oltre alle mani dell'operatore (Paolo Moretti), la telecamera è affidata anche a un drone, che sorvola il centro e i confini del paese, incorniciando perfettamente il lavoro fatto dalla ProLoco.

Nel video appaiono: Foto Ottica Brunetti, Erboristeria, La voglia matta, Loretta, Bernardini, L'angolo della moda, Lucignolo, Oreficieria Bartolomei, Monica Pini, Mirovino, Danza più, Erica e Martina, Girotondo, Rosa e Verde, Da Giulia, 1000 Bolle blu, Angolo Verde, Filarmonica Senofonte Prato, Tabaccheria Baldin, Lavanderia Olga, Consorzio Agrario, Tabaccheria il Castello, Dini Elia Moto cicli, Palestra Alarbar, Officina Agostini, Baglini Cicli, i ragazzi di piazza Galletti, Roberto Nelli, Osteria del Vecchio Pino, Irene, Lavinia, Martina, Edoardo, Alice, Virginia, Cristina, Bimbi Stellari, Shing Thai karate, A.C. Migliarino e Migliarino Volley. 

Andrea Valtriani