Pisa, 18 aprile - Su il sipario sul nuovo ''Pisa Point'' di via Bianchi. Questo pomeriggio alle 18.30, dopo circa un anno di rinvii da un mese all'altro, finalmente aprirà i battenti il nuovo punto vendita di biglietti e merchandising nerazzurro. Per i tifosi, quindi,  dalla prossima sfida casalinga con il Lecce ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti anche direttamente allo stadio fino a praticamente al calcio d’inizio dato che il nuovo punto vendita, pur essendo a due passi dall’Arena Garibaldi, diversamente da quello attuale, si trova all’esterno della cosiddetta «zona rossa», quella «off limit» per i tifosi privi di tagliando d’ingresso nelle due ore precedenti la partita. Alla cerimonia d’inaugurazione, oltre alla dirigenza nerazzurra, interverranno anche le autorità cittadine e anche Favasuli e compagni che rientreranno direttamente in via Bianchi dall’amichevole di Carrara (domani alle 15, Stadio dei Marmi).

AL «PISA POINT» sarà possibile acquistare anche tutto il materiaale ufficiale nerazzurro: dalle magliette a tutti gli altri prodotti ufficiali firmati Ac Pisa 1909. E’ sempre qui che da sabato mattina potranno recarsi i tifosi pisani per accedere alle promozioni speciali promosse dal sodalizio di Piazza della Stazione per la sfida di domenica 27 con il Lecce: tagliandi a metà prezzo in tutti i settori dello stadio e biglietti gratuiti per gli «under 14» (purchè accompagnati da un adulto con regolare ticket d’ingresso) e diritto di prelazione per i possessori del biglietto per la gara con i salentini e per gli abbonati qualora i nerazzurri accedano alle semifinali play-off e, quindi, disputino almeno una gara all’Arena Garibaldi. Al riguardo, infatti, la precisazione pubblicata sul sito ufficiale dal club nerazzurro sgombra il campo da ogni possibile equivoco: «Per quanto riguarda gli abbonati, in caso di partita casalinga degli spareggi promozione, il diritto di prelazione sui biglietti sarà loro riconosciuto per il solo fatto di essere tali e, quindi, presentando semplicemente la tessera d’abbonamento».

Intanto  la Lega Pro ha pubblicato il comunicato ufficiale che ricapitola regole e date in vista dei play-off: il primo turno si giocherà in gara unica domenica 11 maggio e vedrà contrapposte la seconda classificata alla nona, la terza all’ottava, la quarta alla settima e la quinta alla sesta. Le semifinali (andata e ritorno), invece, si disputeranno il 18 e il 25 maggio e la finale l’1 e l’8 giugno.