Pisa, 17 aprile 2014 - Vueling, la compagnia low cost con hub a Barcellona, punta ancora sull'aeroporto pisano. Durante la stagione estiva opererà infatti la rotta Pisa - Barcellona El Prat 5 volte a settimana e introdurrà un sesto volo settimanale aggiuntivo nel mese di agosto, per un’offerta totale di 47.880 posti, ovvero un aumento del 7% rispetto al 2013.

«Siamo lieti che Vueling abbia deciso di incrementare l’offerta da/per l’aeroporto di Pisa, porta di accesso per la Toscana -  ha commentato Gina Giani, AD e Direttore Generale SAT S.p.A. - la strategia di potenziamento del network del Galilei guarda ad un continuo miglioramento dell’offerta, puntando sulla varietà di orari e sulla qualità dei servizi ai passeggeri. Barcellona El Prat è senz’altro una rotta strategica, per flussi turistici e non, da/per il nostro territorio, anche per questo siamo felici di rafforzare la collaborazione con Vueling».

Vueling ha iniziato le sue operazioni presso l’Aeroporto di Pisa il 28 aprile 2009, offrendo un collegamento annuale diretto tra la città toscana e Barcellona.

Per la stagione estiva 2014, Vueling cambia l’orario dei voli per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore, anche di coloro che vorranno trascorrere il weekend nella capitale della Catalogna partendo il venerdì sera e rientrando la domenica sera.

Inoltre, grazie a questa tratta i passeggeri potranno raggiungere altre 93 destinazioni in Italia, Europa, Medio Oriente e in Africa attraverso i voli in connessione che prevedono lo scalo presso l’aeroporto El Prat di Barcellona, un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. Sarà così possibile programmare un viaggio verso destinazioni esotiche come le affascinanti città africane di Marrakech, Fez e Dakar o le europee Lisbona, Porto e Malaga. Per i passeggeri in partenza da Pisa sarà anche possibile raggiungere facilmente le isole Canarie per godere ad esempio delle rinomate spiagge e dei paesaggi unici di Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria e La Palma.

«Pisa continua ad essere un aeroporto strategico per la compagnia anche per la stagione estiva 2014 - ha dichiarato Massimo di Perna, Regional Manager Italia, Malta e Svizzera - Siamo felici di poter offrire ai nostri passeggeri pisani un volo diretto per Barcellona con orari adatti per ogni tipo di esigenza, dal viaggio di lavoro al cosiddetto city break».