Pisa, 14 aprile 2014 - Non ha fatto in tempo a aprire i battenti che già ha ricevuto due visite dalla squadra della polizia commerciale di via Battisti.

Si tratta di un nuovo minimarket che ha aperto da pochi giorni in uno dei punti più belli della città, il lungarno Pacinotti. Prima una insegna esterna non autorizzata dal Comune, quindi abusiva, oltre che assolutamente indecorosa ha portato la Polizia Municipale a verbalizzare una sanzione di oltre 1.200 euro e la rimozione dell’insegna.

Qualche giorno dopo, questa volta di notte, il titolare è stato sorpreso a vendere alcolici dopo l’orario consentito dalle legge.

Questa volta la sanzione è ben più salata, quasi 7.000 euro per aver venduto una bottiglia di birra che dallo scontrino risultava posta in vendita al prezzo di euro 1,80.

Sul fronte della vendita abusiva degli alcolici, fanno sapere dalla Polizia Municipale, massimo è e sarà l’impegno delle pattuglie, aumentate di numero e presenti sul territorio nei fine settimana.

Negli ultimi tre week-end, ben cinque sono state le sanzioni da 7.000 euro comminate ad altrettanti esercizi, mentre gli stessi agenti in prossimità di piazza dei Cavalieri hanno anche sequestrato cinque carrelli da supermercato, in parte carichi di bevande vendute illecitamente.