Pisa, 10 aprile 2014 - Al Teatro Rossini di Pontasserchio (San Giuliano Terme, PISA), venerdì 11 aprile 2014 alle ore 21, andrà in scena in prima nazionale “Era la nostra casa”, della Compagnia fiorentina Teatri d’Imbarco.

Nicola Zavagli, autore del testo (voce importante della drammaturgia contemporanea toscana: finalista al David di Donatello, al Ciak d’Oro e al Premio Solinas; vincitore di un Nastro d’argento), con “Era la nostra casa” porta sul palco l’amore coniugale. Una coppia in trappola. La lotta per l’affermazione di se stessi, per difendere il proprio lavoro che significa la propria identità. Una moglie e un marito giunti alla mezza età, al confine tra sogni infranti e rancori accumulati, travolti da una ventata di novità che spariglia le carte e che si impone con tutta la forza di un effetto sorpresa.

A interpretare i protagonisti i bravissimi attori Beatrice Visibelli (fondatrice della compagnia Teatri d’Imbarco) e Marco Natalucci (segnalazione al Premio Ubu con “Gianburrasca” di Pupi e Fresedde).

La Compagnia prosegue così il lavoro portato avanti negli ultimi anni sui temi di attualità: legalità, lavoro, multicultura, memoria storica. «Con particolare attenzione al sociale e al civile» affermano «ma anche alle nostre crepe psicologiche: ansia, paura, desiderio di cambiamento, ricerca della felicità. E la gioia della risata. Con il chiaro intento di perseguire un teatro di qualità, ma non di élite, ovvero scritture teatrali e produzioni e ospitalità che nascono per il pubblico. Non per assecondarlo, ma per trascinarlo verso la passione, l’emozione e una riflessione attiva sul nostro tempo».

Biglietto intero 15 euro / ridotto 13 euro / studenti-inoccupati 10 euro – gradinata 10 euro

Informazioni [email protected] 050.3144886
Prevendita nel circuito boxoffice e on line su www.boxol.it

La sera di spettacolo la biglietteria aprirà alle 20.00
Teatro Rossini p.zza Togliatti – Pontasserchio