Pisa, 20 agosto 2013 - Ieri sera , intorno alle 19 un uomo, all’interno del supermercato Pam di Via delle Cascine, è stato sorpreso dal  personale di vigilanza nell’atto di danneggiare una confezione di preservativi staccandone la protezione antitaccheggio quindi  si impossessava, senza pagare il dovuto,  anche di generi alimentari. Nel tentativo  di allontanarsi dall’esercizio, il cittadino romeno spintonava violentemente il personale della Pam che a stento riusciva a trattenerlo sino all’arrivo della Polizia.

Il malfattore, N.C.N., un cittadino rumeno di 36 anni, già noto per avere qualche precedente penale, senza fissa dimora, non modificava il suo atteggiamento nemmeno all’arrivo della polizia offendendo e minacciando in più riprese gli agenti, sino a passare alle via di fatto quando, accompagnato dalla Polizia Scientifica per essere fotosegnalato, ha iniziato ad aggredire i poliziotti con  calci e pugni. 
Lo straniero, già con precedenti penali specifici, è stato tratto in arresto con l’ imputazione di rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, ed associato alla locale casa circondariale. Uno degli operatori di Polizia è stato refertato al pronto soccorso di Cisanellocon una prognosi di  5 giorni per le lesioni subite durante la colluttazione.