Pisa, 19 maggio 2013 - Lunedì 20 maggio alle ore 22.30, con la proiezione del documentario Clown in Kabul (2002), che sarà introdotto dai clowndottori dell’unità operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana , avrà inizio al cinema Lanteri di Pisa la rassegna cinematografica “Medici e Pazienti”, organizzata dal Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM) e dal Pisa Film Forum.

La rassegna proseguirà fino a lunedì 17 giugno con film e presentazioni che cercheranno di dar vita a momenti di riflessione e dibattito sulla Professione Medica, e in particolare sul suo aspetto più umano, che ne è forse la caratteristica principale, anche se sempre più spesso messa in secondo piano.

Pezzo forte della rassegna sarà la proiezione, in pellicola 35mm, di un classico della commedia italiana, "Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste", con un indimenticabile Alberto Sordi diretto da Luciano Salce, che sarà proiettato lunedì 27 maggio alle ore 20.30.  Il dott. Andrea Silenzi, vicepresidente del SIGM, introdurrà la proiezione.

La rassegna proseguirà con le proiezioni di CUAMM Medici con l’Africa di Carlo Mazzacurati, lunedì 3 giugno alle 20.30, per concludersi lunedì 17 giugno alle 22.30 con Lampi sull’acqua - Nick’s movie di Wim Wenders e Nicholas Ray.

Ingresso 5 euro intero, 4 euro ridotto studenti, over 60 e soci SIGM.

L’ingresso è riservato ai soci Pisa Film Forum, tessera annuale a contributo libero. Per ulteriori
informazioni www.pisafilmforum.org, [email protected], Facebook: pisa film forum