Pisa, 25 aprile 2013 - Il giorno dopo il conferimento dell'incarico al pisano Enrico Letta per formare un nuovo governo, spunta un nuovo nome "pisano2 in quella che potrebbe essere la futura squadra dei ministri. Sì perché i bersaniani non mollano sul nome, al Ministero dell'Istruzione, di Mariachiara Carrozza, rettore della Scuola Sant'Anna di Pisa. I nomi dei ministri passano di bocca in bocca, si sussurranno le ipotesi in quelle che sono vere e proprie prove di forza tra correnti e partiti. E torna prepotentemente, rilanciato anche da altri siti di informazione, il nome appunto della Carozza.

Intanto, Enrico Letta prosegue con le consultazioni. Una giornata frenetica quella del 25 aprile, giornata che doveva essere di festa ma che invece sarà di lavoro, di duro lavoro per il premier incaricato, che ha ricevuto tra l'altro anche l'appoggio del sindaco di Firenze Matteo Renzi, nei giorni scorsi uno dei papabili come premier incaricato.

''Sono appena stato alle Fosse Ardeatine. E ora torno a continuare le consultazioni''. Cosi' il premier incaricato Enrico Letta, su twitter, raccontando la sua giornata frenetica, che divide appunto tra le celebrazioni per la Liberazione e le consultazioni.