Pisa, 18 marzo 2013 - La crisi colpisce duramente le famiglie. E la prima cosa alla quale si rinuncia sono proprio le vacanze. Ecco perchè le donne degli stabilimenti balneari, imprenditrici del litorale, ha deciso di "fare squadra". L'associazione si chiama "Donnedamare" (www.donnedamare.it) promuove per la stagione estiva ormai alle porte un progetto che vuole aiutare le famiglie in difficoltà. Consapevoli che il mare è di tutti e del periodo di crisi,  metteranno a disposizione della comunità un ombrellone gratis nei mesi di giugno e luglio (week-end esclusi).

Una iniziativa che quest'estate sbarcherà anche sul nostro litorale.

Fino ad oggi sono tre gli stabilimenti che hanno aderito: l'Arcobaleno ("creatura" di Anna Acconci), il Vittoria di Marina di Pisa e il Delfino di Tirrenia, grazie all'iniziativa di Mariolina Menicucci.

L’ombrellone gratis si potrà prenotare anche on-line. I cittadini saranno scelti in accordo con i servizi sociali di ogni amministrazione comunale, gli stabilimenti potranno invece essere individuati navigando sul portale http://www.sunbrellaweb.it/  oppure con la app Go!Beach Italia nata dall'iniziativa di  Andrea Buonanni (la sua famiglia è titolare del bagno Laura di Tirrenia) e la compagna Sarah Geertsma. Ogni stabilimento pubblicherà on line la mappa della spiaggia. Un’icona differente dalle altre identificherà l’ombrellone gratuito prenotabile giorno per giorno.