Pisa, 14 febbraio 2013 - Circa 2.300 posti banco suddivisi in 30 aule, una sala convegni da 240 posti e un'aula studio da 140, un parcheggio interrato per oltre 100 posti auto, una palazzina non solo
multifunzionale ma anche multicolore e un simbolo in metallo: una mano che regge una mela, richiamo metaforico alla conoscenza.

E' il nuovo Polo didattico dell'Universita' di Pisa, alle Piagge: un campus universitario, destinato ad accogliere ogni giorno migliaia di studenti, inaugurato stamani.

Tra i presenti anche la vicepresidente della Regione Stella Targetti che ha sottolineato come un Ateneo che continua a investire sia un bel segnale per l'intera citta' e non solo per il mondo universitario. Evidenziato come Pisa sia sempre stata citta' della conoscenza, la vicepresidente ha aggiunto che questa vocazione deve essere costantemente supportata e che la Regione si sta muovendo proprio in questa direzione su ricerca, trasferimento tecnologico, innovazione e internazionalizzazione.

Targetti ha parlato anche del decreto del ministro sul diritto allo studio universitario, spiegando non solo di condividere le preoccupazioni degli studenti ma anche che le Regioni stanno lavorando per avere piu' garanzie possibili sulla tenuta del sistema del dsu, in particolare per quanto riguarda la certezza delle risorse