Pisa, 10 gennaio 2013 - Il mondo imprenditoriale pisano si interroga sul rapporto tra tempo di lavoro ed educazione dei propri figli. E lo fa con un convegno, promosso dal gruppo Terziario Donna di Confcommercio Pisa in collaborazione con Confcommercio Toscana, dal titolo: “Genitori e Figli, l'educazione tra lavoro, tempo e società”.

A parlare sul tema sarà Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, scrittore, conosciuto al grande pubblico per le sue ospitate televisive, che in conferenza stampa di presentazione ha lanciato subito una provocazione: “Noto in giro un eccesso di depressione e di preoccupazione, che finisce con il coinvolgere negativamente i ragazzi. Questo atteggiamento è sbagliato, dobbiamo avere il coraggio di dire ai giovani che il mondo attuale non è peggiore rispetto al passato. Mia nonna stava molto peggio di me e io a 18 anni non avevo internet e non potevo andare a New York con 25 euro. Oggi possiamo, ma spesso non abbiamo voglia di farlo. I genitori fanno da tutor dei figli, la scuola non funziona, agli adulti interessa solo il redditometro”.

Gustosa anticipazione di quanto potrà accadere mercoledì sera alle 21 presso l'Hotel Abitalia Tower Plaza, dove Crepet sarà chiamato a rispondere alle sollecitazioni di due donne imprenditrici Valeria Di Bartolomeo e Anna Maria Lapini.

La giornata pisana di Paolo Crepet inizierà alla libreria Feltrinelli di Pisa, dove alle ore 18.30 presenterà ai lettori il suo ultimo libro “Elogio dell'amicizia”