Pisa, 6 dicembre 2011 - Scoperti tre cacciatori di frodo nel Parco di San Rossore (Pisa). Gli uomini avevano  raggiunto la tenuta via Arno, a bordo di una piccola imbarcazione.

 

Sono stati trovati e denunciati dal  corpo forestale. E' stata anche recuperata dagli agenti anche una bicicletta appositamente modificata per il trasporto degli animali selvatici abbattuti.


L'operazione, si spiega in una nota, e' partita da una segnalazione anonima pervenuta al comandante del servizio tutela gestione ambientale del Parco che ha allertato la stazione e il posto fisso a cavallo della forestale di San Rossore.

 

Gli agenti si sono cosi' appostati in localita' Le Tre buche, vicino alla sponda dell'Arno, dove hanno poi sorpreso i tre cacciatori al loro rientro dalla battuta nel Parco, con un cinghiale eviscerato del peso di circa 44 chili.


Sempre secondo quanto spiegato i tre, dopo aver lasciato le loro auto a Le Tre Buche, hanno attraversato l'Arno con un natante, raggiungendo poi la tenuta. Sono stati poi bloccati, di notte, al loro ritorno. La forestale ha
sequestrato loro anche un visore notturno corredato di telecomandi per accensione e spegnimento
, due fucili basculanti cal.44 muniti di silenziatori artigianali, munizioni e bossoli vuoti, una sacca da pesca ed un retino oltre ad altri attrezzi.

 

La bicicletta modificata è  stata nelle immediate vicinanze. I tre non possedevano inoltre il porto d'armi.