Pisa, 23 novembre 2010 - Occupazioni a raffica e mobilitazione generale all'università di Pisa da parte di studenti e ricercatori per protestare contro il Ddl Gelmini. Stamani l'attività didattica è stata completamente sospesa, su indicazione del Senato accademico, per consentire la massima partecipazione possibile all'assemblea di ateneo e occupazioni si sono già verificate nelle facoltà di Scienze, Scienze Politiche, Lettere e Ingegneria.

 

Le assemblee degli studenti svoltesi nelle diverse facoltà hanno visto la partecipazione di diverse centinaia di studenti che mano a mano stanno decidendo le forme di mobilitazione, con quella dell'occupazione delle facoltà che sembra essere la preferita. In alcuni casi, come nei pressi di Farmacia, gli studenti hanno anche rallentato o bloccato il traffico stradale per alcuni minuti.

 

Mentre la Camera discute la riforma Gelmini, a Firenze e Pisa gli studenti hanno dato il via a una serie di mobilitazioni e occupazioni di facoltà e plessi didattici. A Pisa sono state occupate le facoltà di Scienze, Scienze
Politiche, Lettere e Ingegneria. Le assemblee degli studenti svoltesi nelle diverse facoltà hanno visto la partecipazione di centinaia di studenti.