Torna il Delfino Arno: appuntamento al Porto

Presentazione del libro dedicato all'ospite che ha incantato e grandi e piccini

Francesca Petrucci

Francesca Petrucci

Marina di Pisa 8Pisa), 31 Lluglio 2017 -  Una ambientazione doc - il Porto di Pisa - assolutamente perfetta per ricordare il delfino che ha emozionato grandi e piccini scegliendo le acque dell’Arno come suo habitat. Proprio a lui è dedicato l’incontro di mercoledì pomeriggio (2 agosto ore 18.45), nella saletta del Lounge bar dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

Fulcro dell’incontro sarà infatti il libro “Il delfino Arno”, scritto da Francesca Petrucci e illustrato da Tiziana Morrone, usciti quest’anno per i tipi della MdS.

A conversarne con l’autrice e l’illustratrice sarà il noto giornalista Tommaso Strambi, responsabile della redazione pisana de La Nazione, che per prima ha contribuito alla diffusione del volume, regalandolo agli inizi di primavera ai propri lettori. Una fiaba, quella di Francesca Petrucci, che racconta con delicatezza e ironia l’avventura pisana del delfino, immaginando il suo incontro con un bambino curioso e amante degli animali e del mare, una passione trasmessagli dal nonno... Sarà proprio il bambino a chiamare “Arno” il suo nuovo amico. Ma è giusto che Arno resti nel fiume che tanto ama e che ha scelto? Una bella domanda, una scelta importante, che comporta una grande responsabilità.

Per maggiori informazioni www.marenianonsolomare.it