Tirrenia, 25 luglio 2017 - Conto alla rovescia per l'incoronazione del masterchef 2017 del Litorale Pisano.  L'appuntamento è fissato per giovedì 27 luglio, quando al Tirrenia Doc Caffè, un ex calciatore del Pisa, un noto avvocato e un politico si sfideranno ai fornelli per conquistare la palma di Vip Preparo Io. Organizzato da Confcommercio Pisa e Sindacato Italiano Balneari, Vip Preparo Io è una divertente e appassionante gara di cucina, con protagonisti personaggi in vista della città.

La sfida di giovedì si preannuncia entusiasmante, considerando che tra mestoli e padelle si sfideranno due campionissimi in carica come Alessandro Mannini, ex portierone del Pisa ai tempi di Romeo Anconetani e l'avvocato pisano Gino Mannocci. La bontà e la semplicità di un piatto a base di spaghetti alle arselle hanno consentito a Mannini di trionfare lo scorso anno, mentre l'avvocato Mannocci conquistò unanimente la giuria grazie ad un primo di rigatoni biologici integrali con alici e pomodorino secco, pinoli e prezzemolo al giardinetto.

Terzo incomodo, ma prontissimo a ribaltare ogni pronostico della vigilia, il consigliere comunale Giovanni Garzella. I tre sfidanti dovranno preparare un antipasto e un primo piatto caldo, cercando di conquistare il favore di una giuria qualificatissima. Presieduta da Federica Grassini presidente di ConfcommercioPisa, la giuria è composta dall'assessore Andrea Serfogli, vincitore di ben tre edizioni di Vip Preparo Io, l'ex senatore Franco Mugnai, l'endocrinologo Fabrizio Aghini, i giornalisti Roberta Galli (Il Tirreno) e Tommaso Strambi (La Nazione), il presidente del circolo Tobagi Raimondo Pistoia, il funzionario del comune Alessandro Cheli. A condurre la serata sarà Alessio Giovarruscio.

Inizio ore 20, prenotazioni al 3479685828. Nel corso dell'evento sarà effettuata una raccolta fondi a favore della onlus Safe Heart del cardiochirurgo pisano Marco Zanobini.