Vicopisano (Pisa) -  Nuovi appuntamenti nell'ambito della rassegna Estate in Vicopisano e il mese di agosto inizia con una serie di spettacoli teatrali, da non perdere con Teatro del tè, Teatro Trabagai, Teatro della Ribalta e Guascone Teatro con Utopia del Buongusto.

Mercoledì 2 agosto va in scena, in Piazza della Pieve a Vicopisano, "La Notte dei giullari", organizzata dal Teatro del tè, con ingresso gratuito. Due spettacoli in una sera sola! Alle 21.30 "Le avventure di Pinocchio su baracca rotante" di Teatro Trabagai, più di un teatrino, più di una cantastoriata, più di uno spettacolo di commedia dell'arte e più di una semplice storia. La storia di Pinocchio raccontata, cantata e interpretata su di un teatrino rotante, che appare e scompare sotto gli occhi del pubblico per regalare un momento di divertimento e fantasia sia per adulti che per bambini. E poi alle 22.50 andrà in scena "I Comizi di fogna", di Teatro della Ribalta e Teatro Lux. Estratti dalla vita e storie fantastiche del Fogna, un personaggio mitologico, una maschera della commedia dell'arte, che vive nel 2000, un ritratto esasperato dei trentenni di oggi, uno spettacolo musicale in cui tra canzoni e racconti si snoda l'anatomia di una generazione. Adatto sia per adulti che per ragazzi.

Sabato 5 agosto, dalle 20.30, cena e teatro: Utopia del Buongusto presenta Guascone Teatro in "Naturalmente zoppica un po'"di e con Andrea Kaemmerle mello splendido scenario dell'Antico Frantoio del Rio Grifone di Vicopisano (possibilità di cena e spettacolo: 15 euro, solo spettacolo 8 euro). Lo spettacolo nasce dalla penna ironica di Alessandro Schwed, uno degli autori europei più apprezzati e intreccia alla perfezione la comicità diretta alla Benigni con quella rarefatta di Woody Allen. Nasce ancora una volta uno spettacolo nuovo, suggerito dalle esilaranti letture di Malamud. Uno spettacolo semplice e coinvolgente, in cui un sensale e un aspirante rabbino sono il pretesto per un duello di furbizie e mercanteggiamenti che porteranno ognuno di noi ad essere associati ad una stima economica del proprio valore. Un'ora felice per cercare di capire l´universo a suon di risate. In scena due cavalli di gran razza e una suadente fanciulla.

Info e prenotazioni: 328/0625881.

Programma completo di Estate in Vicopisano: www.viconet.it, www.vicopisanoturismo.it.