Marina di Pisa, 14 luglio 2017 - Mare, musica, cibo, spettacolo con la grande serata del Marina Dance Parade, in programma oggi - venerdì 14 luglio - al Porto di Pisa. Organizzata da Confcommercio Pisa in collaborazione con molti sponsor, l'evento inizierà alle ore 18, quando il Porto di Marina di Pisa si animerà grazie alla musica e al ritmo di un esercito di Dj di livello nazionale e internazionale. Artisti del calibro di Ricky Le Roy, Joy Kitikonti e Luca Pechino, tra i più amati nei club di tendenza di tutta la penisola, saranno protagonisti, insieme a tanti altri Dj dell'evento che rappresenta la novità dell'estate pisana. Dj set sulle barche, street food, persone in banchina a ballare, per una originale serata che si preannuncia tutto ritmo e divertimento, realizzata per rivivere le emozioni della dance music made in Italy.

Si comincia alle ore 18, e si prosegue con il divertimento e la musica fino all'una di notte. L'evento si rivolge a tutti e l'ingresso è gratuito.

In occasione del Marina Dance Parade è istituito il Premio Confcommercio Provincia di Pisa.

Riceveranno l'onorificenza personalità provenienti dai più differenti settori, che hanno avuto il merito di rendere onore e portare prestigio alla città di Pisa fuori dai suoi confini. Saranno nove le personalità premiate: Michele Aiello per l'organizzazione delle più importanti manifestazioni storiche della città di Pisa; Stefano Bini organizzatore e regista di eventi, in ambito moda apprezzato a livello nazionale ed internazionale; Roberto Farnesi, attore di successo, punto di riferimento imprescindibile della scena italiana; Roberto Lacorte,vicepresidente del Gruppo Pharmanutra, imprenditore e sportivo di successo; Edilio e Leonardo Pellinacci titolari del Boccaccio Club, un locale che ha fatto storia; Renato Raimo attore dotato di solida cultura teatrale che gli ha permesso di calcare le scene di rinomati teatri e numerosi set; Giovanni Redi, imprenditore di successo e campione mondiale di thai boxe; Leonardo Taglioni, in arte Leo Degas, è uno dei personaggi più eclettici delle notti degli anni '90, vocalist tra i più famosi d'Europa; Simone Tempesti per il suo eccellente e indefesso lavoro in qualità di General Manager del Porto di Pisa.

 Sarà attivo un servizio navetta da Pisa a Marina di Pisa a partire dalle ore 18.30 e poi ogni mezz'ora, fino alle 22.30: partenze da piazza Garibaldi e piazza XX Settembre. Da Marina a Pisa: dalle 23.30, ogni mezz'ora fino all'1.30, con partenza da via Darwin, dietro il porto.