Tirrenia (Pisa), 11 luglio 2017 - Torna il grande schermo a Tirrenia con il “Cinema degli Americani”, una quattro giorni di cinema e musical in riva al mare, organizzata da Cineclub Arsenale e The Thing al Bagno degli Americani. Sul maxischermo gonfiabile gigante (14mx9) andranno in scena grandi classici degli anni ’70-’80 (Grease il 17 luglio), The Blues Brothers il 18 luglio), The Rocky Horror Show il 19 luglio) e l’ultimo successo del 2016 La La Land (20 luglio), Oscar come miglior regia, attrice (Emma Stone), fotografia, colonna sonora originale, miglior canzone, miglior scenografia, un film che ha vinto premi in tutto il mondo (Golden Globes, Bafta, Mostra di Venezia).

Gli spettacoli avranno inizio alle 21:00.

Dalle 19:30 il ristorante Numeroundici e il Vitamina Bar proporranno una cena preshow, con specialità gastronomiche legate al musical della serata. Primo appuntamento lunedì 17 luglio con l’indimenticabile Grease (USA, 1978, 111'), di Randal Kleiser. Protagonisti John Travolta, Olivia Newton-John, Jeff Conaway, Barry Pearl. Correva l'anno 1978 e John Travolta usciva dal successo planetario di “La febbre del sabato sera”. Grease costituì la conferma di una nuova star proveniente dal pianeta Hollywood.

Ci sono film destinati a rimanere nell'immaginario collettivo, fissandosi come icone che resistono al di là dello scorrere del tempo. Non è necessario che siano capolavori. Basta (come afferma Woody Allen) che funzionino. Grease è uno di questi (info: www.bagnodegliamericani.it). Nel corso delle vacanze estive, Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza che però deve tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all'inizio dell'anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla "Rydell". Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le Pink Ladies, Marty, Frenchy e Jean, capeggiate da Rizzo; Danny trascorre il suo tempo con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la sua fama di "duro", il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto.

Info: www.bagnodegliamericani.it

Fb: Bagno degli Americani #bagnodegliamericani #marenonstop