Mercoledì 24 Aprile 2024

Minorenni aggrediti e derubati in Corso Italia

La polizia municipale ha rintracciato e denunciato i colpevoli, potenziati i servizi contro scippi e borseggi

Polizia municipale

Polizia municipale

Pisa, 25 gennaio 2015 - Nel primo pomeriggio di sabato due minorenni che si trovavano a passeggio in Corso Italia, sono stati minacciati, aggrediti e derubati da tre persone di cui una maggiorenne.

I giovani derubati, hanno chiesto aiuto ad una pattuglia della Polizia municipale che immediatamente si è messa alla ricerca del gruppo sulla base dei pochi dati raccolti e nel giro di un quarto d’ora è riuscita ad acciuffare tutti e tre i giovani caricati in auto e portati al Comando.

Due delle tre persone fermate, sono state denunciate a piede libero per il reato di furto aggravato.

I genitori dei giovani derubati, opportunamente convocati nei locali del Comando per l’affidamento dei rispettivi figli, hanno colto l’occasione di ringraziare gli agenti che avevano portato al termine la brillante operazione.

Il Comando della Polizia Municipale di Pisa, già da tempo, ha disposto, unitamente altre forze di Polizia specifici servizi con personale sia in abiti borghesi che in uniforme al fine di contrastare il fenomeno di furti e degli scippi in pieno centro storico. Questi servizi naturalmente continuano.