Martedì 23 Aprile 2024

Torneo di Viareggio, San Giuliano Terme secondo campo della competizione

Al ''Gianni Bui'' della cittadina termale ben nove sfide del più più prestigioso torneo giovanile d'Europa. Tutte di fronte alle telecamere Rai.

Centro G Bui

Centro G Bui

Pisa, martedi 27 gennaio 2015 - La Fiorentina capolista del girone A del campionato Primavera. E poi l’Inter «superbomber» romeno Puscas (ben 16 reti in 11 partite finora nella «regular season») il Milan di mister Brocchi e il Torino vicecampione d’Italia. In pratica il meglio del calcio giovanile italiano si da appuntamento sul prato del «Gianni Bui» di San Giuliano Terme, anche quest’anno riconfermato secondo impianto sportivo, dopo quello di Viareggio, della 67esima Coppa Carnevale, uno dei tornei giovanili più longevi e importanti del mondo.

Saranno ben nove, infatti, le sfide ospitate dall’impianto sportivo della cittadina termale e tutte riprese dalle telecamere di Rai Sport1 che si avvarrà anche del commento tecnico dell’ex allenatore nerazzurro Pane. Si comincia lunedi 2 febbraio con la sfida fra Fiorentina e i danesi del Nordsjaelland. Il giorno successivo sarà la volta dell’Inter contro i belgi del Genk. Quindi mercoledi 4 toccherà a Milan-Palermo, giovedi 5 a Inter-Parma, venerdi 6 a Napoli-New York e sabato 7 a Torino-Rappresentativa di serie D. Quindi martedi 10 si ricomincia con una gara degli ottavi di finale, giovedi 12 con una dei quarti e sabato 14 con la semifinale. Tutte le gare si giocheranno alle 17.30.