Aggressione al tassista e aeroporto. In consiglio anche il via al piano triennale anticorruzione

Ecco di cosa si discuterà oggi pomeriggio in sala regia a partire dalle 15

Le votazioni in consiglio comunale

Le votazioni in consiglio comunale

Pisa, 24 luglio 2014 - La vicenda dell’aggressione al tassista entra in Consiglio Comunale. Su questo grave episodio, infatti, nella seduta di oggi (dalle 15, Sala Regia di Palazzo Gambacorti), Ranieri del Torto, Presidente del Consiglio Comunale, farà una breve comunicazione. Subito dopo l’assessora Marilù Chiofalo riferirà al Consiglio Comunale del piano triennale anticorruzione, approvato, di recente, dall’Amministrazione Comunale. 

Successivamente, e dopo una interrogazione del consigliere Diego Petrucci (Noiadessopis@) sulla manifestazione di Canapisa della scorsa primavera, “quanto è costata al Comune?”, e dopo alcune interpellanze come quelle della consigliera Valeria Antoni (M5S) sul crollo di un capannone presso il Canale dei Navicelli, sulla chiusura al traffico di Via Di Cataldo e sulla chiusura di un Parco giochi a Marina di Pisa, o come quella del consigliere Gino Logli(FI-PDL) sull’annullamento della prima conferenza sulla condizione abitativa in Toscana fissata per lo scorso 6 giugno al Giardino Scotto, il Consiglio Comunale discuterà, di nuovo, della vicenda del nostro Aeroporto e del recepimento delle prescrizioni e limitazioni,  all’interno del regolamento urbanistico, del piano di rischio aeroportuale.

Infine il Consiglio Comunale voterà alcune mozioni come quella sul cessate il fuoco in Medio Oriente. Prima firmataria la consigliera Simonetta Ghezzani (SEL).

Le sedute del  Consiglio Comunale sono pubbliche ed è possibile seguirle anche in diretta audio dal sito del Comune di Pisa www.comune.pisa.it/it/sedute-consiglio/4086/Diretta-audio-streaming-del-Consiglio-Comunale.html  oppure su Smartphone e Tablet con sistema operativo Android. (E’ necessario cliccare sull’icona Play store del proprio Smartphone o  Tablet e scaricare l’applicazione gratuita “Adobe Flash Player”).