"La bella e la bestia" al teatro di Cascina

Spettacolo per le famiglie per la regia di Lino Terra

Un momento dello spettacolo "La Bella e la Bestia" a Cascina

Un momento dello spettacolo "La Bella e la Bestia" a Cascina

Pisa, 12 dicembre 2014 - Domenica 14 dicembre alle 16 e alle 18 alla Città del Teatro sarà in scena lo spettacolo "La bella e la bestia", per la regia di Lino Terra, con Vincenzo Di Maio, Agostino Gamba e Cecilia Raponi, con le musiche di Luca Losacco. “È bastata una carezza e Bella ha rotto d’incanto quel maleficio che si chiama paura e pregiudizio. È bastato quel gesto perché la Bestia rivelasse tutta la sua umanità e la sua “bellezza””.

Il racconto, portato in scena dalla compagnia il teatro del Canguro con l’uso del teatro di figura, pupazzi e musica, mantiene questo semplice, ma importantissimo valore: accettare l’altro anche se ci appare diverso, estraneo, brutto e cattivo. Oggi più che mai, quando i modelli imposti dalla nostra società sono sempre più ispirati a canoni di bellezza, diventa necessario ritrovare assieme ai bambini quella originaria predisposizione a superare le nostre più superficiali sensazioni. Il Teatro del Canguro in questo spettacolo ha cercato di sviluppare al massimo l’aspetto immaginifico e magico della storia, dando risalto a quegli episodi nei quali apparentemente sono gli occhi ad essere maggiormente colpiti. Al tempo stesso si è provato a raccontare l’ esigenza di non fermarsi mai a ciò che subito e solo si vede. Il senso più idoneo ad esprimere tale necessità l’ha felicemente sintetizzato Antoine de Saint-Exupéry nel suo “Il piccolo Principe”, là dove si afferma che “l’essenziale è invisibile agli occhi”. E noi, mutuando il significato da un’altra sua efficace espressione riferita all’idea di amicizia e di reciproca solidarietà, ci sentiamo di suggerire che in ogni incontro è sempre importante “addomesticare” e lasciarsi “addomesticare”, prassi che la Bella e la Bestia imparano a fare con i loro rituali appuntamenti serali. Lo spettacolo è consigliato a partire dai 5 anni E dalle 17 alle 18 verrà offerta la merenda ai bambini presenti.

Prevendita biglietti alla Città del Teatro sabato dalle 10 alle 13 Sarà possibile acquistare i biglietti anche on line su http://www.boxol.it e in tutti i punti boxoffice Domenica la biglietteria aprirà alle 15.00 Info su www.lacittadelteatro.it [email protected] 345.8212494