Cani chiusi in auto, arrivano i carabinieri ma il proprietario li insulta: arrestato

Nei guai il proprietario di un famoso locale del centro storico

Dario de Nigris, il titolare del Bazeel

Dario de Nigris, il titolare del Bazeel

Pisa, 26 luglio 2015 - Dario De Nigris, titolare del Bazeel, uno dei più noti locali del centro storico pisano, è stato arrestato oggi dai carabinieri per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e maltrattamento di animali dopo un parapiglia con la pattuglia del nucleo radiomobile intervenuta in seguito alla segnalazione al 112 che denunciava la presenza di due cani chiusi in un'auto in sosta da almeno mezz'ora.

Quando i militari sono giunti sul posto e hanno avviato le ricerche per risalire al proprietario dell'auto, De Nigris è uscito dal suo locale, e secondo quanto si è appreso, ha aggredito verbalmente i carabinieri rifiutandosi di farsi identificare e affermando che gli animali erano stati rinchiusi solo pochi minuti.

L'imprenditore è anche salito in auto, partendo all'improvviso e scaraventando a terra uno dei due carabinieri intervenuti mentre l'altro, approfittando del finestrino aperto, si è gettato nell'abitacolo strappando le chiavi dal cruscotto e bloccando il veicolo. Il parapiglia è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza urbana della zona che hanno documentato anche la presenza in auto dei cani per almeno 40 minuti. De Nigris sarà processato domani con rito direttissimo.