Martedì 23 Aprile 2024

C'è la Fisiokinetic di Pisa dietro i successi di Camila Giorgi

La tennista vittoriosa al secondo turno degli Australian Open. Tutti i segreti del suo allenamento

Camila Giorgi

Camila Giorgi

Pisa, 24 gennaio 2015 -  C’è anche Fisiokinetic dietro i successi australiani di Camila Giorgi. La giovane atleta vittoriosa al secondo turno degli Australian Open 2015, viene seguita dallo staff del Centro Fisiokinetic che ha sede a Pisa presso la Casa di Cura di San Rossore.

In particolare Fisiokinetic ha messo insieme un team, denominato Sportaround specializzato nell'allenamento, prevenzione e cura dello sportivo di élite. Sportaround ha, tra l'altro, riservato alla tennista un esclusivo e innovativo metodo di allenamento: il GYROTONIC ® .

Il GYROTONIC ®  è una disciplina che incrementa la flessibilità articolare ed esercita la muscolatura, permette al corpo di allungarsi e rinforzarsi nello stesso tempo.  Ogni attività sportiva ha bisogno di migliorare le qualità condizionali e coordinative.  Il GYROTONIC ® fornisce ai grandi atleti di oggi e di domani non solo tutto ciò, ma anche un più alto grado di adattabilità , versatilità e grazia in tutti i movimenti.

Gli esercizi, sincronizzati con precisi schemi respiratori, sono eseguiti su specifiche attrezzature che offrono completa libertà di movimento simulando le reali condizioni dello sport, pienamente adattabili ai bisogni di ogni di corpo e ai diversi livelli di condizione.

"Movimenti circolari, tridimensionali e continui - spiega Lucia Moretti GYROTONIC ® Trainer- aiutano a ritrovare il benessere psico-fisico, migliorando la mobilità, la postura, la tonicità dei muscoli, regalando una sensazione di energia a tutto il corpo. Con Camilasono stati svolti esercizi di Arch&Curl e Spiral finalizzati rinforzare il suo “rovescio” ed esercizi respiratori volti ad ottenere un controllo consapevole e costante del movimento. Già dalle prime sedute i risultati in campo sono stati strepitosi".