Mercato, Lupoli al Catania e Starita torna alla Pro Vercelli

Non c'è il ''grande colpo'' dell'ultim'ora: il Crotone non ha voluto cedere Torromino. Rimane a Pisa anche Dicuonzo: rifiutata la proposta del Siena

Arturo Lupoli

Arturo Lupoli

Pisa, martedi 2 febbraio 2016 - Alla fine la montagna ha partorito un topolino. Il «grande colpo» dell'ultim'ora, quello che tutti avevano immaginato dovesse corrispondere al nome dell'attaccante del Crotone Torromino (28 anni), non è arrivato, anche se il Pisa ha provato convincere la società calabrese a cederlo fino quasi all'ultimo. E, come probabilmente era prevedibile, non c'è stato neppure nessun altro movimento in entrata. La campagna acquisti del Pisa, dunque, si è fermata alla settimana scorsa e rimane, comunque, decisamente di lusso dato che sono arrivati il portiere Bindi e il laterale destro Avogadri dal Siena, il registra Makris dall'Iraklis Salonicco, la mezzala Tabanelli dal Cesena e il centravanti Eusepi dalla Salernitana.

Ieri, però, il mercato si è rivelato particolarmente ostico anche in uscita. Pure due «vecchie volpi» come il direttore generale Lucchesi e il suo braccio destro Tomei, infatti, hanno faticato parecchio per trovare una sistemazione a Lupoli e Dicuonzo. Alla fine riuscendo solo parzialmente a centrare l'obiettivo: l'attaccante, che sperava in una sistemazione in categoria superiore (avevano chiesto informazioni sul suo conto sia il Lanciano che la Salernitana), infatti, ha atteso fino all'ultimo prima di dire «sì» all'ambizioso Catania che, dunque, ha dovuto aspettare quasi fino alle 23 prima di poter depositare il contratto del giocatore. Nulla da fare, invece, per Dicuonzo. In questo caso le pretendi erano assai meno e non così insistenti, complici anche i dubbi sulle condizioni fisiche del difensore. La più insistente di tutti è stata il Siena, ma il giocatore ha detto «no» e, dunque, rimarrà a Pisa, sia pure fuori lista.

Ha salutato, invece, Starita. Lo «scugnizzo» se n'è andato dopo 10 presenze e una rete alla sua prima esprienza da professionista e un apporto globalmente positivo alla causa nerazzurra, specie considerando che si è trattato della sua prima esperienza da professionista. Il Pisa lo ha restituito alla Pro Vercelli, club proprietario del cartellino del giocatore. Nei giorni scorsi, inoltre, aveva rescisso il contratto Luca Losi, esterno di centrocampo portato a Pisa dall'ex «diesse» Cerminara e rimasto per tutto il girone d'andata ai margini della rosa (solo due presenze in Coppa Italia).

La conclusione della campagna trasferimenti e il difficile momento dei nerazzurri, comunque, sarà al centro anche dei consueti appuntamenti tv del martedì .Al «Nerazzurro» di 50 Canale l'ospite d'onore sarà il presidente Fabio Petroni (domande tramite applicazione WhatsApp al numero 3343131002 e via mail all'indirizzo [email protected]). Su Telegranducato, al «Nerazzurro di Massimo Marini», invece, in studio ci saranno, fra gli altri, il nerazzurro Matteo Ricci, il dottor Giovanni Gravina, endocrinologo della Casa di Cura di San Rossore e il giornalista Giuliano Fontani.