H&M apre a Navacchio ed è subito shopping

Ventun dipendenti e capi di tutti i genrei e c’è anche il riciclo dell’usato

L’inaugurazione del negozio al centro dei Borghi

L’inaugurazione del negozio al centro dei Borghi

Navacchio, 25 aprile 2015 - H&M ha aperto al Centro dei Borghi di Navacchio. Grande festa per l’apertura dell’azienda d’abbigliamento svedese conosciuta a livello mondiale. Dalle 9 alle 9.30, i 21 dipendenti hanno ballato e cantato fino allo scadere del conto alla rovescia che annunciava il taglio del nastro. Dopodiché, le decine di persone presenti per non perdersi nemmeno un minuto del nuovo negozio di Cascina, hanno potuto dar sfogo alla loro sete di shopping sfrenato. Come ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto un acquisto in questa prima giornata di vendite, i cassieri ad ogni scontrino consegnavano un divertente gadget ai clienti.

Henne & Mauritz AB, con il suo motto ‘moda e qualità al miglior prezzo’, è nata a Stoccolma nel 1947. Da quel momento, l’azienda ha annoverato un successo dopo l’altro fino ad oggi che è arrivata a contare 3.500 negozi in 57 Paesi, in Italia, nazione in cui è presente dal 2003, i punti vendita sono 127 e i dipendenti 4.200. La scalata al successo non intende fermarsi, prossimamente è prevista la ‘conquista’ del Perù e del Sud Africa.

Pisa da tempo sentiva la ‘mancanza’ di questo brand e, dopo le richieste insistenti della clientela, in meno di un anno sono stati aperti due punti vendita: uno in Corso Italia inaugurato a giugno 2014, e da aprile gli appassionati del marchio lo possono trovare al centro commerciale di Navacchio. Il locale cascinese si sviluppa in unico piano, una superficie di 2mila metri quadri, suddivisi in uomo, donna, premaman, kids 0-14, accessori e intimo. Come gli amanti di H&M sanno, all’interno del negozio la scelta va dai capi eleganti allo sportivo, inclusi il tempo libero e demin.

Nel punto vendita del Centro dei Borghi lavorano 21 ragazzi, 11 di provenienza esterna e 10 interna. In pratica, l’azienda svedese vuol far crescere il proprio personale così, ad ogni nuovo punto vendita vengono in parte assegnati dipendenti di altre città così da farli crescere sia personalmente che di carriera. In parte, vengono assunti nuovi talenti. Inoltre, H&M fa della sostenibilità un elemento imprescindibile dalla sua attività. Infatti, è il primo brand di moda che ha lanciato su scala mondiale, il progetto di raccolta degli abiti usati. Possibilità già usufruibile nei negozi pisani. Il nuovo punto vendita di Cascina sarà aperto dalle 9 alle 21 dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 20 la domenica.