Al Blu Cafè "Aspettando Modigliani"

La personale di Lara Leonardi sul mondo di Modì

Aspettando Modigliani

Aspettando Modigliani

PISA, 16 settembre 2014 - In attesa della la mostra di Amedeo Modigliani di Palazzo Blu che si terrà ad ottobre, il Blu Cafè - Lo Spazio del Gusto propone la sua “Livorno in Blu”, contenitore per varie iniziative che richiamino tutto ciò che gravita intorno all’intrigante figura del grande Modì. La prima di queste sarà la mostra personale di Lara Leonardi, artista livornese. 

Attraverso una ricerca attenta, poetica e originale, in cui il colore si fa materia e il pensiero parla forte e si materializza, la Leonardi presenterà “Aspettando Modigliani”, mostra curata da Giada Fedeli. La personale pittorica, proprio come accade con la pittura di Modigliani, è poesia cruda e dolce, ripresa profondamente della pittrice livornese: Colli allungati si stagliano sul paesaggio che “non esiste” e volti senza tempo curiosano nelle nostre intimità, fermando e affascinando lo spettatore. Il 20 settembre sarà inoltre presente Beatrice Buscaroli, critica d'arte, che approfondirà i lavori della Leonardi.

Oltre a questa mostra, Il Blu Cafè propone altri eventi di rilievo come le performance straordinarie di Marco Simoni, musicista e compositore pisano e “Modiglianìzzati” di Fabrizio Razzauti. Gli appuntamenti si terranno fino a ottobre prossimo, affinché sia possibile ricostruire l’atmosfera di una Livorno d’acqua, di bettole, di quelle giacche troppo grandi e pesanti, di mare e terra, di malinconie, di realtà e di sogni. Una “Livorno in Blu” dunque, dove l’arte da sempre pulsa ed erompe con energia sorprendente e coinvolgente, come omaggio a Modigliani.