Benvenuta Skating Academy, prima società pisana di pattinaggio artistico e a rotelle

E' stata fondata da Veronica Micheletti, allenatrice giovanissima ma con già una pluridecennale esperienza d'insegnamento alle spalle. La sede è nella palestra di via Possenti, condivisa con la Polisportiva Ospedalieri

Il gruppo delle atlete della Skating Academy

Il gruppo delle atlete della Skating Academy

Pisa, giovedi 21 gennaio 2016 - Una nuova disciplina mette le radici all'ombra della Torre. Nei giorni, infatti, è ufficialmente inaugurato l'inizio delle attività l'Asd Skating Academy, la prima società cittadina esclusivamente dedicata al pattinaggio a rotelle ed artistico e e fondata daVeronica Micheletti, allenatrice giovanissima ma con già una pluriennale esperienza di insegnamento alle spalle.

Per la nascita del nuovo sodalizio è stato fondamentale il supporto di un gruppo di genitori, guidati dal presidente Rocco Valeriano, endocrinolo all'ospedale di Cisanello, e il sostegno della Pallavolo Ospedalieri, società che ha scelto di condividere con la Skating Academy la palestra di via Possenti ad essa assegnata consentendo anche il posizionamento di una speciale pavimentazione multisport funzionale anche per il pattinaggio. Importante, infine, il contributo dell'amministrazione provinciale, soggetto gestore della palestra, che ha fornito tutte le autorizzazioni a tempo di record. «Grazie a questa sinergia – ha commentato l'assessore comunale allo Sport Salvatore Sanzo - Pisa “città europea dello sport” si arricchisce di un altro piccolo tassello e un nuovo sport entra nel ventaglio di possibilità presenti sul territorio cittadino».