Barista al sesto mese di gravidanza aggredita a bastonate e rapinata

Un giovane nordafricano l'ha attesa all'apertura del locale nel centro storico e l'ha picchiata portando via diverse centinaia di euro

Un'auto della polizia

Un'auto della polizia

Pisa. 27 aprile 2015 - Al sesto mese di gravidanza, ha appena fatto in tempo ad aprire il suo bar in via Turati, dove era stata accompagnata dal fratello maggiore - nel centro storico - quando è entrato un uomo che con in bastone l'ha aggredita colpendola al basso ventre con un grosso bastone e po l'ha rapinata. Erano passate da pochi minuti le 7 quando la ventisettenne è stata affrontata un giovane nordafricano (che visto come si è mosso molto probabilmente conosceva il locale) poi fuggito con la sua borsa contenente diverse centinaia di euro e alcuni buoni dell'Asl per l'acquisto di prodotti per celiaci.

Arraffato il bottino, l'aggressore è fuggito in sella a una bicicletta di colore bianco, mentre la barista, seppur barcollando, è riuscita a uscire in strada per chiedere dare l'allarme chiedere aiuto. Poco dopo è così arrivata un pattuglia della polizia ferroviaria e quindi un equipaggio delle volanti  La titolare del bar stata accompagnata al pronto soccorso de policlinico di Cisanello, dove è trattenuta in osservazione, molto probabilmente fino a domani.