Asta di cimeli sportivi per Christian

Anche ''Sport for children'' partecipa alla gara di solidarietà per il bambino di Pontedera colpito da una grave malattia neurologica. Fra i ''pezzi'' battuti anche tante rarità.

mister Papadolulo e il presidente di Sport for Children Juri Bianchi

mister Papadolulo e il presidente di Sport for Children Juri Bianchi

Pisa, sabato 9 maggio 2015 - Anche «Sport for children», la onlus guidata da Juri Bianchi che si propone di coniugare la grande passione per il calcio e il collezionismo sportivo con la solidarietà nei confronti dei più piccoli, partecipa alla gara di solidarietà per Christian, il bambino di Pontedera alla prese con una rarissima malattia neurologica che rende ciechi e provoca una disabilità molto grave e su cui, nei giorni scorsi, era confluità la solidarietà dei supporter di Pontedera e Pisa, ma anche di molte altre tifoserie sparse lungo tutto lo Stivale, che in pochi giorni hanno raccolto e consegnato alla famiglia circa 29mila euro.

 Ieri è infatti, iniziata un’asta on line su e-bay il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per consentire ai genitori di Christian di acquistare i costosi medicinali in grado quantomeno di alleviare le sofferenze del bambino. Ventitrè i pezzi che saranno battuti, raccolti grazie alla collaborazione del collega Massimo Marini e di uomini di calcio come Diego Fabbrini, l’ex nerazzurro Stefano Colantuono e mister Papadopulo. Fra questi anche alcuni oggetti pregiati come le maglie della Lazio annata 2004-05 messe a disposizione proprio dal tecnico livornese ma anche quella dell’argentino Denis firmata da tutta la squadra dell’Atalanta. Poi palloni ufficiali di Lega Pro e serie B e altro materiale sportivo dal’Inghilterra. E per gli appassionati di cimeli nerazzurri una vera e propria rarità: all'asta anche una vera e propria rarità anche per i patiti di «cose» nerazzurre:  una maglia del Pisa indossata in occasione della gara giocata con il Ponsacco nel secondo turno di Coppa Italia Dilettanti il 30 agosto 2009, seconda partita ufficiale del Pisa, rifondato da Camilli e Battini. Per la cronaca s'imposero di misura (2-1) i rossoblu.